“è uno dei casi”…prima invece ti giustificavi dicendo “è solo uno degli esempi”…come mai dici sempre cose sbagliate e poi però ti giustifichi dicendo che volevi dire altro?
“sono possibili e, di fatto, diffuse allucinazioni e distorsioni percettive anche in soggetti sani”…in certi contesti precisi, come il dormiveglia, sono molto diffusi. E con questo? Non ti sei accorto che il caso di Frossard è diverso? Non hai ancora letto l’intervento di Salvatore qui sopra? O ritieni di saperne di più senza per altro argomentare i tuoi sforzi?
“possono verificarsi sporadicamente anche in molti soggetti “sani””…ora magicamente siamo passati al “sporadicamente” mentre prima sostenevi che quasi tutti i soggetti sani avessero sperimentato allucinazioni. Perché adatti il tuo ateismo con il passare del tempo?
“Tuttavia bisogna ricordare che fenomeni allucinatori possono essere presenti in individui sani o ritenuti tali”…sai che roba, lo diceva Salvatore per primo qui sopra. Devi dimostrare però che è possibile nella casistica descritta come quella di Frossard e il medico qui sopra non l’ha riconosciuta. Non devi dimostrare che capita anche ai soggetti sani…ci sei? E’ chiaro? Sei connesso?
“solo perché a dirvela è un non credente”…non c’è alcun respingimento, stai basando il tuo sforzo sul nulla. Te ne sei accorto? Devi sostenere ben altro, ed è bello che fai finta di non capirlo.
“offeso, aggredito e svalutato gratuitamente e a priori”…non ho visto nessun offessa ma solo un eccessivo vittimismo da sindrome di minoranza. Ho solo visto te che offendi Frossard dicendogli che è un pazzo visionario allucinato perché da fastidio al tuo credo. Altro non vedo…
“la coscienza ce l’ho a posto”..ovviamente ora attendiamo che tu dimostri l’esistenza della coscienza. Ribadisco, prima di te tutti gli altri hanno sostenuto che esistono le allucinazioni a persone normali, non hai detto nulla di interessante. L’unico effetto è che tu sia una di queste vittime.
Image may be NSFW.
Clik here to view. 0